Calendario sportivo del 2018
Share

LA COMMISSIONE SPORTIVA DELL’AUTOMOBILE CLUB PALERMO HA varato il calendario sportivo del 2018, già deliberato dal consiglio direttivo e leggermente modificato dalla commissione stessa per armonizzare date e gare.

PREMETTIAMO che l’A.C Palermo ha analizzato in maniera attenta l’eventuale iscrizione a calendario del Conca d’Oro rally su terra, ma il fatto che il comune di Corleone sia commissariato non rende idonee le condizioni logistiche e di collaborazione con i territori da sempre cercata da ACI nell’organizzazione degli eventi rally. Lavoreremo per una nuova ripartenza del Conca d’Oro dal 2019. Inoltre riteniamo che il settore slalom, che vede una sola gara iscritta a calendario come A.C Palermo, si pregia della importante presenza ed attivita’ del Team Palike’, Nicola ed Annamaria Cirrito hanno la nostra fiducia ed il settore slalom e’ ben rappresentato dalle attivita’ del Team Palike’.

Infine l’A.C Palermo ha in mente, tra le altre cose, di determinare le condizioni in sinergia con il comune di Palermo, per affrontare e risolvere in breve tempo gli impedimenti legati ad una gara in salita su Montepellegrino.

Ecco il calendario 2018:

26-29 APRILE
Targa Florio CIR
Targa Historic Rally
Targa Campionato Regionale
Targa Florio Classica (alternativamente 11-14 ottobre)

24 GIUGNO
11^ Rally della Valle dello Jato

27 MAGGIO
RALLY HIMERA EVENT

8 LUGLIO
Cronoscalata Floriopoli Cerda

30 LUGLIO
Cronoscalata Termini Caccamo

8-9 SETTEMBRE
Cronoscalata del Santuario Cefalu’ Gibilmanna

16 SETTEMBRE
Rally della Valle del Sosio

30 SETTEMBRE
Slalom delle Fonti di Scillato

4 NOVEMBRE
Bellolampo – Passo di Rigano

QUESTO E’ IL CALENDARIO UFFICIALE PROPOSTO DALL’AUTOMOBILE CLUB PALERMO PER LA STAGIONE 2018 ED E’ L’UNICO UFFICIALE.
E’ un calendario basato sulle reali possibilità di organizzazione a seguito di parametri di fattibilità, parametri economici e logistici studiati e valutati. Non è frutto di promesse elettorali che basano le loro proposte soltanto sulle cose irrealizzabili.
Per qualsiasi informazione, la commissione sportiva è sempre disponibile ad accettare proposte e suggerimenti. Il calendario è uno strumento dinamico che può essere modificato a beneficio degli appassionati e degli amanti del nostro sport