Formula 1: MONZA, oggi firmato il rinnovo. Sticchi Damiani: “Il contratto è definito”
Share

2 settembre 2016

OGGI A MONZA il rinnovo contrattuale per la Formula 1 nel tempio della velocità è diventato ufficiale. La gioia, appena dopo la sigla con Bernie Ecclestone, è palpabile in tutta l’area ospitality Aci in Autodromo, sede dell’incontro più atteso degli ultimi due anni. NOI C'ERAVAMO !!!

Il presidente dell’Aci Sticchi Damiani: “Abbiamo dovuto lavorare duro, l’investimento richiesto è di 17 milioni di dollari in più rispetto al contratto in essere. Non avremmo potuto farcela da soli. Siamo stati autorizzati dal Parlamento ad utilizzare ogni nostra risorsa disponibile, ma non era abbastanza. Il presidente del Consiglio Renzi ha dato la svolta lo scorso anno incontrando Ecclestone ma, senza l’apporto della Regione Lombardia, oggi faremmo discorsi diversi. Anche Ecclestone – ha concluso – ha avuto pazienza, segno che Monza è importante pure per lui”

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni: “Soddisfazione per il risultato raggiunto con Ecclestone, ma dato che Renzi parte sabato per il Giappone, il contratto va firmato per forza venerdì”.

Maroni ha ringraziato il presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani per l’impegno nel lavorare al nuovo contratto triennale. Maroni: “Il gioco di squadra prevede vari ruoli noi come Regione abbiamo accettato di buon grado di lavorare al sostegno del rinnovo, dal punto di vista economico”.