Grande e partecipata conferenza stampa a Palazzo Comitini per la presentazione della Targa Florio 100^
Share

3 maggio 2016

Abbiamo avuto l'onore di avere S.E il prefetto di Palermo, il sig. Questote di Palermo, il comandanye provinciale dei Carabinieri, il rettore Fabrizio Micari, il prof. Leoluca Orlando sindaco di Palermo, l'ing. Manlio Munafo' commissario della citta' metropolitana, l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, il direttore generale del dipartimento turismo Sergio Gelardi, i dirigenti del dopartimento BB.CC Sergio Alessandro e Piero Passante

ANGELO PIZZUTO, Presidente AC Palermo:
“La ‪#‎TargaFlorio100th‬ è un evento di caratura mondiale non soltanto perché ‪#‎lacorsapiùanticadelmondo‬ segna l’evoluzione di un secolo di automobilismo, ma perché celebra il fenomeno ‘Targa Florio’, che oltre al lato sportivo ha caratterizzato un’epoca dal punto di vista culturale, storico e sociale.
Da una intuizione del magnate ‪#‎VincenzoFlorio‬, che nel 1906 decise di seguire la sua passione organizzando la prima edizione, la Targa Florio divenne il fenomeno sociale del secolo, che influenzò lo stile di vita di una società siciliana in via di sviluppo ed in cerca di riscatto.
L’Automobile Club di Palermo, l’ACI Italia e tutti i nostri partners sono pronti a celebrare la Centesima Edizione della corsa più antica del mondo, accogliendo gli ospiti, i concorrenti che complessivamente per tutte le gare saranno quasi un migliaio, ma soprattutto gli appassionati e i visitatori che verranno da tutto il mondo, ai quali mostreremo tutto ciò che di bello la ‪#‎Sicilia‬ e le ‪#‎Madonie‬ hanno da offrire in termini di sport, natura e cultura ed enogastronomia”.


Galleria fotografica