PRESENTAZIONE 19^ Targa Florio Motociclistica
FacebookTwitterGoogle+

19 gennaio 2016

Sono stati con noi e con il presidente dell'Automobile Club Angelo Pizzuto tanti appassionati motociclisti come Terence Hill, Marco Lucchinelli, Renato Pozzetto, Ciro de Petri, Francesco Agnoletto, Giacomo Vismara, Tullio Masserini e tanti altri campioni del passato e del presente.

Il Moto Bike Expo di Verona ha ospitato la presentazione della 19^ edizione della Targa Florio Motociclistica.

La gara si disputerà, dopo 87 anni di assenza, il 4-5 novembre sulle Madonie per iniziativa dell’Automobile Club Palermo. La gara si correrà sul Medio Circuito della Targa Florio che ha ospitato 11 delle edizioni precedenti di Moto Targa su una lunghezza di 104 km. Annunciata anche la presenza di Sky Sport che attraverso le cronache del giornalista specializzato Guido Meda seguirà le varie fasi della gara.

A completare il ricco programma sarà data via libera alle e-bike. Previsto anche l’annullo filatelico dedicato per gli appassionati collezionisti. A tutti i partecipanti verrà omaggiato un lingotto esclusivo appositamente coniato per la 19^ Targa Motociclistica. Verrà inoltre pubblicato un libro con immagini inedite della Targa Motociclistica.

“Un progetto su cui lavoriamo da tempo – ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club di Palermo Angelo Pizzuto – anche per la passione di tanti sportivi che non vedono l’ora di calcare in moto scenari di un motociclismo romantico che ricorda tante eroiche passioni. Sarà una occasione per scoprire lo splendido Parco delle Madonie ed i suoi comuni, tanti luoghi consacrati dalla storia allo sport motoristico“.

E’ stato un piacere mostrare al grande pubblico della MBE di Verona l’ultima Targa Florio Motociclistica originale che Massimo Masserini vinse nel 1940, fornitaci per l’occasione dal figlio Tullio, anche lui grande campione di enduro degli anni settanta